lunedì 13 agosto 2007

Fare! Fare! Fare!

Sapevo che, prima o poi, il lato "lamentoso" del vostro "freewheeler" sarebbe saltato fuori...beh, non s'è certo fatto aspettare...

E' un po' che ho come chiodo fisso il "giorno X", la non meglio precisata data settembrina in cui, stando ai proclami di qualche mese fa, verrà annunciato il nome del candidato Sindaco del centrodestra alle Comunali legnaghesi del 2009 (ma sperare che vengano prima è cosa buona e giusta...).

Se da una parte condivido PIENAMENTE l'idea di presentare siffatta candidatura con "largo anticipo", essendo dalla disastrosa sconfitta del 2004 che sostengo la tesi per cui bisognava decidere il candidato entro l'estate 2007, non posso non negare certe mie perplessità di metodo.

La scelta sta infatti avvenendo (o è già avvenuta) in qualche riunione della CdL, o meglio dei suoi 4 maggiori partiti, ossia Forza Italia, AN, UDC e Lega Nord.

Queste "riunioni di coalizione" sono nate come "pre-consiglio", e il loro scopo era quello di dar modo ai consiglieri comunali dei suddetti partiti, la possibilità di coordinare e focalizzare le proprie "battaglie" d'opposizione in sede di Consiglio Comunale.

Qualsiasi altra "funzione" di quest'assise, almeno per quanto riguarda Forza Italia, non è mai stata vagliata dagli organi competenti (leggasi il Direttivo del Coordinamento Comunale) e, seppur non ne sia mai stata contenstata la prassi formale di luogo "principe" della CdL, ritengo comunque che decisioni di una certa portata andrebbero preventivamente "sviscerate" all'interno del partito.

E questo non riguarda solamente la "questione principe" del candidato Sindaco, ma anche la stesura del programma e le iniziative propagandistico-elettorali a sostegno.

Quanto sostengo, non vuol essere un'esaltazione del modello da politburo del PCUS Anni '70, ma non ritengo giusto nemmeno che certe decisioni vengano prese ad personam.

In fondo, si tratta solamente di consultare un organo ristretto, mica di chiedere l'opinione di ogni singolo iscritto!

Tanto più che, nonostante "toccasse" a pochi decidere, si è perso TROPPO tempo PREZIOSO in inutili discussioni e baruffe da terza elementare, come disgraziatemente raccontato dagli organi di stampa...

Basta con le inutili discussioni, i proclami e certi protagonismi: è ora di FARE! FARE! FARE!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page