lunedì 24 dicembre 2007

Libera telefonata il libero Stato

Una nuova tornata di intercettazioni vergognosamente diffuse a mezzo stampa, riaccende la discussione sia sulla politica che sul bistrattato mondo del calcio. Per una volta tralasciamo (forse...) la prima per concentrarci sul secondo. In particolare vorrei soffermarmi sulla conversazione intercorsa tra il Direttore Sportivo della Juventus FC, Alessio Secco, e l'ex Direttore Generale bianconero, Luciano Moggi.

Quest'ultimo, come si sa, è stato additato come il Grande Male del calcio, un calcio tutt'altro che guarito dopo la sua dipartita...

Comunque, succede che il Moggi è nuovamente intercettato per quella che è già stata ribatezzata "Calciopoli 2", che i soliti noti tendono a far passare come la prova provata del fatto che Big Luciano controlli di fatto ancora il calcio italiano.

Tra le telefonate, ve n'è qualcuna col suo ex allievo e successore, Alessio Secco. Telefonate assolutamente innocenti, e peraltro ampiamente già "denunciate" da Secco stesso. Riportano i giornali, che Moggi avrebbe dato consigli a Secco su come difendere l'allenatore sul piano mediatico...che scandalo, che orrore! Moggi controlla ancora la Juve! E tante CAZZATE simili...

In mezzo a queste cazzate, spunta l'Amministratore Delegato e DG della Juve, Jean Claude Blanc, che tira pubblicamente le orecchie al suo uomo mercato, reo appunto di aver parlato al telefono con Moggi.

Ma dove siamo arrivati?!

Cioè, uno adesso non può nemmeno parlare tranquillamente al telefono con una persona che stima, che si sa essere comunque un sopraffino conoscitore del calcio in genere, persona che tra l'alro non è ancora stata giudicata definitivamente?!

Mica si tratta di Provenzano!

Che poi, voglio dire, visto che ho citato il boss della mafia: chi può dire che, al di là di ogni ragionevole dubbio, una persona che parla con un mafioso, diciamo, ad un matrimonio con 1000 invitati, sappia che questi, effettivamente, è colluso con la malavita?!

Basta coi processi sommari, specie se basati su intercettazioni davvero poco credibili...

Nel prossimo post spiegheremo perchè, nel frattempo BUON NATALE A TUTTI!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page