Se i bravi ragazzi fanno i "cattivi"...
Chi mi conosce, sa che da sempre sono allergico al buonismo, che sia quello sociale/sinistrorso del "poverino nn ha da mangiare", sia a quello "volemose bbene" del "...è sempre stato un bravo ragazzo..." e/o "...era una ragazza per bene...".
Già col caso di Federica, la ragazza padovana, mi era venuta la forte tentazione di scrivere un post "abrasivo" e politicamente scorretto, ma poi mi sono imposto l'autocensura...
Ora, dopo il caso della ragazza rodigina morta x ecstasy ad un rave e, soprattutto, dopo aver sentito le dichiarazioni del padre a "Studio Aperto", stavolta nn ce l'ho fatta a tenermi...
E allora la dico tutta subito, senza girarci intorno...
Smettiamola col "perchè nn c'era la polizia ad una 'festa' con così tante persone?", col "disgraziato ke gliel'ha venduta", col "dov'era il fidanzato?", ecc.
Nicole ha fatto una colletta con le amiche x comprarsi la droga e sballarsi, scegliendo qdi liberamente di correre il rischio di farsi del male per il proprio divertimento personale. La colpa è solo sua, non di chi non c'era o di chi gliel'ha venduta! Se non avesse voluto comprarla, non avrebbe avuto bisogno di "trattare" col pusher, nè di essere controllata dalla polizia, nè di ricevere alcun tipo di soccorso...
E, visto che l'abbiamo nominata prima, torniamo al "caso Federica": che ci facevano lei e l'amica con un gruppo di soli uomini (sconosciuti) in Spagna?!? Perchè, a notte inoltrata, quando la sua amica è rientrata in albergo, lei è rimasta a fare bagordi con quello che si è rivelato essere poi il suo assassino?!?
Con questo, non sono a dire che se l'è cercata. Ma non si può nemmeno sostenere che il suo atteggiamento sia stato irreprensibile e che sia solo una vittima.
Anche lei era alla ricerca del "divertimento per forza", e anche per lei è finita come nessuno si sarebbe mai augurato...
Speriamo solo che questi casi siano di monito alla "ignara gioventù" di oggi, quella schiava dei clichè e dello sballo, quella a idee e valori zero, tranne che la finta illusione di divertirsi...

6 Commenti:
Ciao fede,riprendendo le ultime righe del tuo post condivido con te la tesi che certa gioventù di oggi è schiava solo dello sballo e non ha solidi valori e idee. Ma ti sei domandato il perchè?
A mio parere credo proprio che per questi ragazzi non serva a nulla guardare a questi drammatici casi di cronaca come stimolo per migliorare la proria condizione e il proprio stile di vita.
Non è per fare il moralista, lungi da me, ma questi ragazzi "sballati" sono semplicemente il frutto di questa società malata al suo interno, dove gli eroi di oggi non sono medici o scienziati ma Corona, Briatore,i tronisti di uomini e donne, il Grande Fratello, ecc...
I ragazzi, colpa anche dei mass-media vedi Lucignolo per esempio,non sono stati abituati a ragionare ed è per questo che dico che c'è quasi una sorta di fascismo culturale, si sono formati con questa mentalità dove passa il messaggio che i furbi, i ladri e gli eroi negativi hanno sempre la meglio su tutti e dove la trasgressione regna sovrana ed è vista quasi come un valore....e poi se anche i politici danno certi esempi poco edificanti...non voglio fare nomi ma i recenti scandali a luci rosse sono sotto gli occhi di tutti.
La gioventù, vedendo tali esempi, ha quindi sostituito i veri valori, cioè la famiglia, la religione, ecc.. con i "valori" dello sballo in disco e delle pasticche..e questi sono i risultati che a volte purtroppo prendono una piega anche tragica e drammatica.
Un saluto da Bio!
Concordo in pieno con voi!La società di oggi è propio marcia dall'interno e gli adolescenti odierni hanno perso i veri valori, tanto da non capire nemmeno più la differenza tra bene e male,o quando una cosa è rischiosa o meno!Seguono solo l'esempio di vita dei loro eroi come corona o i tronisti vari, senza aver più rispetto di niente e nessuno!E purtroppo ormai è gia qualche anno che qst "moda" si é diffusa!Chissà se passerà mai...!Saluti a tutti!
Hai perfettamente ragione, i giovani sono schiavi dello sballo e senza valori. Meno male che c'è Silvio, Umberto, Gianfranco, e compagnia che ci riforniscono costantemente di valori freschi di giornata e ci indicano la strada.
Mi è piacuta la tua frase che dimostra da parte tua una onestà intellettuale quando hai detto che "il loro silenzio e le loro incertezze sulle questioni morali" non ti piacciono (riferite a Silvio & C.).
Aggiungo che tali "incertezze " diciamo così, non vengono solo dal Berlusconi, Bossi, Fini ma anche dal versante opposto del centrosinistra vedi D'Alema, Fassino, Veltroni ecc...Nessuno è perfetto..
Ciao da Bio!
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page