venerdì 12 febbraio 2010

Il "sinistro" Balducci

Balducci, l’arrestato con più accuse era stato scelto dalla sinistra e nominato da Di Pietro
Il Fazioso | 12 febbraio 2010

Lo scandalo dell’inchiesta sulla Protezione Civile e il G8 a La Maddalena è la prima notizia dei giornali da 2 giorni. E come sempre i media la stanno rigirando, per fini politici, facendo di Bertolaso il colpevole assoluto e il centrodestra come mandante occulto di questa situazione, delle eventuali corruzioni, del sistema malato ecc

La sinistra chiede le dimissioni di Bertolaso (ma quando indagati erano Prodi, Bassolino, De Luca ecc le chiedeva?) e accusa il governo di qualsiasi presunta nefandezza dei membri della protezione civile. Ma non fa riferimenti a certi particolari che le imporrebbero di tacere.

Prendiamo per esempio Balducci, presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, arrestato e praticamente protagonista assoluto nel male nell’inchiesta. A lui sarebbero arrivati favori di tutti i tipi in cambio del suo ok agli appalti per vari imprenditori

Balducci è un uomo della sinistra che anzi era stato ridimensionato dal centrodestra

L’ex provveditore ai Lavori pubblici del Lazio che il governo di centrosinistra, e più esattamente l’ex vicepremier Francesco Rutelli, aveva elevato a incarichi di alto prestigio presso la presidenza del Consiglio e come commissario straordinario in diverse Grandi Opere, il nuovo corso politico l’aveva bruscamente ridimensionato: fu sostituito alla Maddalena nel giugno del 2008 senza spiegazioni, ma oggi si dice che fu per colpa dei preventivi di spesa lievitati troppo, passati da poco meno di trecento milioni di euro ad oltre seicento; così come fu avvicendato nel ruolo di commissario straordinario ai Mondiali di Nuoto di Roma non appena s’insediò il sindaco Gianni Alemanno.

Nello specifico (ovviamente omesso dai manettari del Fatto) è stato anche nominato nel 2006 da Di Pietro

Balducci infatti rimane ai vertici dei lavori pubblici grazie ad Antonio Di Pietro. Il Consiglio dei Ministri n. 13 del 31 agosto 2006, infatti, proprio su proposta dell’allora ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, come recita il comunicato ufficiale, nomina il dirigente di 1ma fascia ing. Angelo Balducci a Capo del Dipartimento per le infrastrutture statali, l’edilizia e la regolazione dei lavori pubblici.

Ricordiamo anche un suo importante ruolo durante la legislatura di sinistra 1996-2001

Per lo stesso Ministero (Lavori Pubblici) diventa responsabile per le zone terremotate dell’Umbria e delle Marche. Nel 1998 e’ riconfermato Provveditore alle opere pubbliche per il Lazio e nel 2001 per l’Umbria.

Può quindi la sinistra additare il centrodestra per questo scandalo (con molti punti oscuri tra l’altro…) quando uno dei principali protagonisti è legato a vari esponenti sinistri? Può giurare che quanto successo non sia accaduto anche negli anni precedenti quando Balducci aveva ruoli persino più importanti?

Insomma la solita superiorità morale a intermittenza della sinistra si dimostra propaganda da 4 soldi, aiutata da giornali amici che pompano le inchieste per colpire i propri avversari politici e coprire certe responsabilità….
--
L'amico "Fazioso" ha ragione sulla "supposta superiorità morale della sinistra". Ciò nn toglie ke cmq il centrodestra e il suo leader in primis dovrebbero essere più accorti nel fare certe sperticate difese "a prescindere". Soprattutto, il 'se uno ha fato il 100% e un 1% "discutibile", questo va tralasciato' nn mi pare un buon esempio...

2 Commenti:

Alle 14 febbraio 2010 alle ore 08:39 , Anonymous Anonymous ha detto...

alle Regionali consiglio l'unico voto utile di questa Italia da (avan)spettacolo: quello al regista americano James Cameron.
Visto che si preferisce e si crede di più alla FINZIONE che alle opere CONCRETE, TANGIBILI e REALI, alla carriera di tutta una vita costruita sull'efficienza, sull'etica, sul buon lavoro, sull'aiutare egregiamente il prossimo..ebbene..perchè dannarsi tanto..crediamo di più a Pandora che alla carriera di Bertolaso.. ebbene, compatrioti..tutti alle urne a votare Cameron, un venditore di ominidi blu, mondi parallelli, cristalli magici ecc... Ci meritiamo Cameron che ci governi..basta una parola (da quali pulpiti poi..)un non detto e si rovina la carriera di mostri sacri della nostra Patria..vale di più la parola di orrendi mafiosi, di chi ha liquefatto nell'acido bambini che di geni civili che hanno ricostruito dal nulla città rase al suolo e ripulito dall'immondizia interi quartieri..
Si..inutile dannarsi tanto...meglio un imbonitore, un cantastorie che un operatore civico coscienzioso, pratico ed egregio. Mettere alla gogna un Palladio dei nostri tempi come Bertolaso significa che la fase, orwelliana, del rincoglionimento (scusa Fede ma quando c'è vo..c'è vo!)è acutissima. ci si scandalizza sui massaggi ricevuti dal capo della protezione civile, addirittura si chiede per questo le dimissioni..simpatico che a distanza di una settimana, il leader politico che ha avuto questa brillante idea si troverà a sanremo ad applaudire e decantare le gesta (forse) di un certo Bill Clinton..che di massaggi è un maestro....se taluni politici pensassero prima di aprir bocca...
Orgoglioso di Bertolaso! SEMPRE!

Paolo

 
Alle 15 febbraio 2010 alle ore 06:28 , Anonymous Southsun ha detto...

Ti sbagli, carino. Balducci è stato nominato da Prodi e poi demansionato da Di Pietro "promoveatur ut amoveatur" 2 volte, in modo che non potesse nuocere.

Siccome non lo poteva cacciare via, perlomeno gli ha tolto l'accesso diretto ai soldi.

POI il signor Berlosco de Hardcore l'ha rimesso nuovamente al suo posto.

Il Fatto Quotidiano non ci guadagna nulla a dir bugie, e quando c'è da menar botte sulla sinistra non si fa pregare.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page