McCain for President
In seguito alla debacle nelle primarie repubblicane della Florida, l'ex sindaco di New York, Rudolph "Rudy G" Giuliani si è ritirato dalla corsa per la candidatura alla Casa Bianca. Ovviamente la cosa dispiace, visto il mio personalissimo "endorsement", con tanto di adesione agli "Italian Bloggers for Giuliani 2008".
"The America Mayor" era il candidato ideale per i liberali, visto le sue posizioni liberiste in economie e, soprattutto, quelle NON conservatrici in ambito etico-morale.
Ora, sia lui sia il Governatore della California Schwarzenegger (altro campione dei repubblicani "liberal") hanno dato il loro pubblico appoggio a John McCain, il mitico reduce della guerra in Vietnam e campione dell'americanismo "bald eagle style".
In effetti, il senatore dell'Arizona è il meno "evangelizzato" tra i candidati rimasti in gara, certamente più moderato del folkloristico Huckabee e del mormone Mitt Romney.
L'unico suo problema è che forse è un po' troppo anziano in una corsa molto "giovanilistica", nonostante non si tratti certo di un "parruccone".
Inoltre, proprio per la sua "indipendenza", difficilmente potrebbe riuscirgli una "chiamata alle armi", tipo quella per la rielezione di George W. Bush.
La sua fortuna potrebbe essere nell'eventualità di una affermanzione di Hillary Rodham Clinton in campo democratico. La "signora Bill" è talmente invisa all'opinione pubblica, che potrebbe anche perdere.
Se dovessi guardare "nel piccolo", dovrei quasi auspicare una vittoria democratica e sperare nuovamente in Giuliani tra 4 anni.
Ma a me piace vincere sempre, per cui dico FORZA McCAIN!

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page