lunedì 8 settembre 2008

Rotondi-Brunetta pro Unioni Civili...ma non da ministri...

Secondo quanto detto dal Ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi, lui ed il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta stanno lavorando su un ddl in favore delle cosiddette "coppie di fatto".

Bene questa iniziativa legislativa da parte del centrodestra, anche se ritengo ingiusto il fatto che Rotondi si sia affrettato a precisare che lui e Brunetta si occupano dell'argomento non come ministri ma nell'ambito del loro potere legislativo di "semplici" parlamentari.

Un modo per fare una cosa giusta ma che Oltretevere non apprezzano, e x questo il Governo si "defila".

D'altra parte, se uno il coraggio non ce l'ha, non può darselo...

1 Commenti:

Alle 9 settembre 2008 alle ore 07:37 , Anonymous Anonymous ha detto...

L'iniziativa dei ministri Brunetta e Rotondi è senz'altro lodevole anche se quanto mai simbolica e priva di futuro, visto che come ha detto anche Gohan, non passerà mai..anche perchè il grande capo Silvio non credo sia molto d'accordo, quindi...
Sul discorso che il voto cattolico sia spalmato su tutto il panorama politico ho dei dubbi visto che la stragrande maggioranza vota centro-destra sull'ordine del 70% contro il 30% circa nel centro-sinistra, quindi la bilancia pende nettamente da una parte.
Sul fatto che Brunetta sia il miglior ministro del Governo Berlusconi...beh ricordiamo che Brunetta, durante il suo mandato, è risultato uno dei più assenteisti al Parlamento Europeo!!(lo documenta il parlamento europeo non l'unità o il manifesto)E poi ha fatto la legge per combattere gli assenteisti nella pubblica amministrazione!! Un po di coerenza..Secondo me il miglior ministro è Frattini. Un saluto da Bio.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page