Sympathy for PRI
Nucara: da Fini parole coraggiose su Chiesa e leggi razziali
"Da Fini parole coraggiose, veritiere condivise, che i repubblicani hanno molto apprezzato". Lo ha detto il segretario del Pri Francesco Nucara commentando le parole del presidente della Camera. "Del resto, c'è poco da discutere visto che Giovanni Paolo II si scusò con il popolo ebraico per le leggi razziali e altro ancora. Vogliamo sperare di non essere noi gli unici a ricordare Papa Wojtyla".
Englaro, Nucara: sembra di essere tornati ai "Promessi sposi"
Il segretario del Pri Francesco Nucara ha così commentato la circolare del ministro Sacconi: "Ma non eravamo un governo liberale? Ci dispiace molto, ma il ministro Sacconi con la sua circolare ha commesso un errore grave. Non solo perché si rischia di portare all'esasperazione un cittadino privato a cui lo Stato dovrebbe essere vicino in un momento così doloroso. Ma anche perché il governo non si preoccupa del parere della magistratura espresso sulla vicenda, un parere meditato. La circolare Sacconi non difende l'individuo, non rispetta il diritto, non salvaguarda lo Stato. Sul caso Englaro sembra di essere tornati all'Italia dei "Promessi sposi". Il governatore della Regione Lombardia sembra Don Rodrigo' I medici che ascoltano le loro coscienze i bravi. Il ministro Sacconi l'Innominato. Speriamo che come il personaggio di Manzoni si ravveda".
Fas, Nucara: governo è in stato confusionale
Intervenendo in aula il segretario del Pri ha detto: "Signor Presidente, credo che il Governo sia un po' in stato confusionale. Infatti, siccome gli ordini del giorno sono tutti uguali (cambia soltanto il nome della regione), in quanto componente di questa maggioranza, ho votato contro su indicazione del Governo.
Poi esaminiamo un ordine del giorno che fa riferimento alla regione Puglia e il Governo lo accetta. Che cosa si fa per gli ordini del giorno che abbiamo già respinto? Il Governo ora modifichi un ordine del giorno e dica che il FAS vale per tutte le regioni del Mezzogiorno. Non è possibile andare avanti così!" (Applausi dei deputati dei gruppi Misto-Liberal Democratici-Repubblicani, Misto-Movimento per l'Autonomia, Lega Nord Padania, Unione di Centro e di deputati del Partito Democratico)
--
Nn posso ke esprimere comprensione x Nucara e gli amici repubblicani (quelli veri, nn qualche pazzo ke gira infangandone la memoria storica...). Credo ke tutto ciò sia un altro buon motivo x loro x nn sciogliersi nel PdL. Rimangano alleati ma liberi, a fare da "grillo parlante", come nella centeneria storia repubblicana è loro spesso toccato.

2 Commenti:
ma scusa federico, ma tu sei di forza italia (come provenienza) o dei riformatori liberali???
Perchè ti vedo più in sintonia con loro piuttosto che con l'ormai ex fi..
Non hai mai pensato ad un'adesione?
Benny
si ma se non sbaglio nel pdl si entra tramite altri partiti...difficilmente si aderisce da zero, anche perchè a tutti gli effetti non esiste ancora...dunque...
Benny
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page