giovedì 20 marzo 2008

E io sto con Antinori!

Nella foga di sparare ad alzo zero per l'assenza di questo o quel liberale dalle liste del PdL, noi (concedetemi il plurale maiestatis) liberali non abbiamo notato un'altra assenza altrettanto importante: quella di Maria Burani Procaccini!

La madrina della famigerata Legge 40, quella sulla fecondazione assistita, non è infatti stata ricandidata, e al suo posto troviamo l'altrettanto famigerato Giuseppe Ciarrapico...

Come certo saprete, il contestato Ciarra è proprietario di una "catena" di quotidiani locali, principale motivo (dichiarato, per altro...) per il quale Silvio Berlusconi ha deciso di metterlo in lista.

Ora, succede che sui giornali del Ciarra, venga dato risalto in prima pagina ad un endorsement fatto nei confronti dell'editore, dal noto ginecologo Severino Antinori.

Antinori, noto per le sue posizioni liberali e libertarie, sè detto contento dell'esclusione della Procaccini, definita senza mezzi terimini "talebana", sponsorizzando invece il supposto fascista Ciarrapico come difensore della libertà e come colui che riuscirà a far cancellare la suddetta legge.

Ora, non sto qui a sviscerare l'argomento "Ciarrapico: da fascista a libertarian", ma preferisco concentrarmi sulla querelle Antinori-Procaccini.

La nostra "talebana" è andata al contrattacco dalle pagine di Liberal (giornale sicuramente strano: testata che fa riferimento ai liberali, contenuti binettiana e boss ex comunista...), come potete vedere qui.

Sinceramente, dopo aver letto questo articolo, non si può non stare dalla parte di Antinori, specie quando in maniera assolutamente bugiarda, la signora sostiene che la grande maggioranza degli italiani ha bocciato il tentativo di modifica tramite referendum.
La verità è che il referendum è fallito per menefreghismo, perchè gente come la Procaccini ha fatto disinformazione, sbandierando casi da eugenetica, clonazione e figli "Frankenstein".
Così, puntando tutto sulla fecondazione, è chiaro che solo le persone che non possono avere figli erano interessate.
Se ci fosse stata la possibilità di spiegare bene che col referendum si ampliavano i margini della ricerca, così da poter trovare rimedi per malattie gravi che possono colpire tutti, forse l'esito sarebbe stato diverso...
Vorrei vedere se un referendum che dice "da domani bisogna pagare il doppio delle tasse" fosse "sponsorizzato" dal Cardinal Ruini, e vediamo se anche stavolta il popolo lo segue da bravo gregge...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page