giovedì 19 novembre 2009

La Caserma della (NON) Libertà

Dal sito ufficiale del PdL:

BONDI: Valutiamo con attenzione la saldatura culturale fra Veltroni ed alcuni ex di An
18 novembre 2009 ore 16:15
"Tra la sinistra e gli ex Msi è avvenuta una saldatura che va valutata con attenzione".

Lo ha affermato il coordinatore del Pdl Sandro Bondi, commentando la proposta di legge bipartisan sull’immigrazione presentata da Walter Veltroni insieme, tra gli altri, a Flavia Perina e Fabio Granata. "La conferenza stampa congiunta dell`On. Perina e dell`On. Veltroni nel corso della quale è stata illustrata una proposta di legge sulla cittadinanza non deve destare scandalo. E` una notizia, ed è una notizia degna di riflessione. E` avvenuta, infatti, una saldatura, innanzitutto sul piano culturale - come avevo recentemente avvertito - tra la sinistra e alcuni esponenti della destra italiana provenienti dalla storia del Msi e poi di Alleanza nazionale. E` un dato nuovo della situazione politica italiana da valutare con attenzione".

Uno che è stato Sindaco del PCI, di "cultura sinistra" se ne intende bene...
--
CICCHITTO: E' inaccettabile che alcuni deputati del Pdl presentino il DDL sul voto ad immigrati con l'opposizione
18 novembre 2009 ore 16:51

"E’ inaccettabile che su un tema cosi’ delicato quale quello riguardante il tema della concessione del voto alle elezioni amministrative agli immigrati residenti in Italia da cinque anni alcuni colleghi appartenenti al gruppo del PDL abbiano preso l’iniziativa di presentare un disegno di legge firmato con esponenti di tutti i gruppi dell’opposizione, senza che la presidenza del gruppo sia stata minimante interpellata e tenendo conto che questa proposta non e’ contenuta nel programma di governo".


Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl che ha osservato:
"D’altra parte la materia non rientra in quelle riguardanti la bioetica, come il testamento biologico, sulle quali vige la liberta’ di coscienza. Ricordiamo che in una riunione dell’ufficio di Presidenza i coordinatori nazionali del partito avevano preannunziato che si sarebbe svolta una riunione dell’organismo dirigente del partito, vista l’esistenza di diversi pareri sull’argomento. Evidentemente va fatta una scelta politica ricorrendo all’unico strumento decisionale possibile, quello costituito dal metodo democratico. Di conseguenza invitiamo i coordinatori nazionali a convocare riunioni degli organismi statutari che discutano e decidano.


In assenza di riunioni dell’Ufficio di Presidenza, ed eventualmente della direzione, su tutte le questioni in discussione, si verifica una situazione nella quale si sovrappongono le posizioni piu’ diverse senza che si sappia qual’e’ la linea del partito, con conseguenze negative. Auspichiamo la continuita’ dell’opera di governo, l’unita’ del PdL e l’omogeneita’ della maggioranza. Per favorire questo risultato e’ indispensabile che ci sia una sede, quella degli organismi di partito, di discussione e di decisione. In caso diverso nel PdL non ci sara’ certo un ’regime da caserma’, ma quello che De Gaulle chiamava ’lo chanlit’, con i rischi conseguenti che sono stati evocati ieri dal Presidente Schifani, che noi francamente vorremmo evitare visto che pensiamo alla passione politica dei militanti e degli elettori del PdL che ci hanno votato nel 2008 sulla base di un preciso programma che nessuno ha il diritto di annullare, ne’ con iniziative unilaterali ne’ con azioni cosiddette bipartisan. Noi riteniamo che esistano tutte le condizioni per andare avanti. Esistono opinioni comuni su tutti i problemi principali da parte di una larghissima maggioranza sia dei gruppi parlamentari, sia del PdL, aldila’ della stessa origine da Forza Italia, da AN e dagli altri partiti che si sono ritrovati nella formazione del partito unitario fondato sulla leadership politica e di governo di Silvio Berlusconi".

Com'era il discorso sul "nn è vero ke il PdL è una caserma"?!?

1 Commenti:

Alle 19 novembre 2009 alle ore 07:43 , Anonymous Anonymous ha detto...

Gianfranco Fini, come Paolo Guzzanti,vengono barbaramente attaccati perchè hanno sale in zucca ed è più facile,specie nei moneti di acuta crisi come gli odierni, soprassedere sulle paure del popo-LINO (gli immigrati, i rom, i comunisti, i fascisti,casapound ecc...)che prendere di petto i reali problemi.
Bondi,Cicchitto come dal'altra parte Franceschini (la dittatura,la costituzione, un spasmodico rispetto per il capo dello stato. RICORDIAMO CHE LA SINISTA DEFINì UN PAZZO,UNO DA MANDARE IN MANICOMIO UN CERTO COSSIGA!!)recitano alla grande il loro ruolo:educati quanto composti cortigiani di corti.sia per inteso,il loro ruolo è massicciamente democratico,quasi divino,nella tirannide della maggioranza,nella dittatura relativistica e pornocratica che ha ammaliato la maggior parte degli "illuminati"elettori...
Quello che sta attraversando Fini è lo stesso sputtanamento che,quanche anno fa, è successo ad un signor liberale (un politico distante miliardi di anni luce dal mio pensiero ma visto che non è un cretino ha tutta la mia stima ed il mio interesse):paolo guzzanti.anche allora, Don Abbondio Bondi aveva aspramente criticato l'uscita, DEGNA DI UN SIGNOR E STIMATO LIBERALE, perchè "Berlusconi aveva dato il suo appoggio entusiasta, personale e amicale al signor Vladimir Putin" per "la criminale invasione della Georgia, la prima di uno Stato europeo da parte di un altro Stato europeo dal primo settembre del '39 quando Hitler invase la Polonia".
Addirittura gli americani,popolo estremamente retorico e fantasioso,hanno accantonato da decenni il pericolo rosso, l'invasione dei soviet comunisti..da noi sembra che la storia si sia fermata agli anni 50/60...
PS: ultima considerazione su Fini..da persona intelligente un consiglio si rilegga con più attenzione la biografia del Grande Pio xii e vedrà che la sua tesi (il Papa nel ventennio non fece molto per sconfiggere il nazismo)non corrisponde al vero:se c'è stato un uomo delle istituzioni che ha salvato più vite ebree durante quei tragici anni è stata proprio Pio xii (chiedere alla comunità ebraica romana).

un saluto,

Paolo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page