martedì 15 aprile 2008

Grazie, Italia!




Ragazzi, abbiamo vintoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvio, Silvio, Silvio!!!

Lo so, avevo promesso l'endorsement prima del voto, ma non ce l'ho fatto, sono stato impegnato full time per fare il Difensore del Voto, ma ne è valsa la pena, visto che su 5 schede con la croce QUASI a metà tra PdL e Lega, solo uno non è stato assegnato dal presidente del seggio (e l'ho ovviamente contestato a verbale), mentre gli altri li abbiam portati a casa due a testa. Alla faccia del rappresentante del PD, uno di quelli che Berlusconi lo odia letteralmente. E infatti, "stranamente", sui due andati alla Lega non ha avuto niente da ridire, mentre su i due per il PdL ha abbastanza rotto, e uno l'ha contestato a verbale.

Ma torniamo all'endorsement: cosa avrei voluto mai scrivere?!? Beh, semplicemente che, nonostante sia liberale, nonostante il ritorno del PLI sulle schede elettorali, avrei comunque votato PdL in entrambe le Camere. Sul Senato non ho mai avuto dubbi, mentre alla Camera m'è d'avvero dispiaciuto "tradire" il PLI, ma le proprie idee devono vincere sulle etichette, e la semplice "testimonianza" non le aiute certo a camminare. Ora, ovviamente, non mi resta che sperare in una vera e propria azione liberale del Cavaliere e del suo nascente Governo. Vedremo, intanto aspettiamone la composizione... so che molti amici liberali sono già in fibrillazione per Tremonti all'Economia e Finanze, ma sapete che io ho un "debole" per Giulio... la Prestigiacomo è data per sicura, e sappiamo che lei è "dei nostri": speriamo solo che le assegnino un ministero "pesante". Altrettanto sicuro è dato Frattini agli Esteri, e questo è un altro su cui si può puntare, anche se io lo preferirei all'Interno, visto che si è sempre occupato di servizi d'informazione e che in Europa ha la delega su Sicurezza ed Immigrazione.

E ora celebriamo la vittoria, con le soddisfazioni, grandi e piccole. Per un'analisi più "seria", ci rivediamo nei prossimi giorni.

Allora, a livello nazionale, mi fa piacere che Casini non abbia sfondato, che l'odiosissima Santanchè ed il suo amico borgataro siano rimasti al palo, che gente come Pecoraro Scanio, Caruso, Luxuria e compagni (nel vero senso della parola...) siano rimasti fuori dal Parlamento.

Mi dispiace il "successo" di Di Pietro, la trombatura del superlaico Boselli e del "suo" Partito Socialista, e anche quella di Bertinotti; la penso l'esatto opposto di lui, ma ho sempre apprezzato la sua moderazione (altro che Diliberto!!!) ed il fatto che si vede chiaramente che ci crede in quello che dice (seppur per me siano ovviamente idee folli).

Su Ferrara: puntava allo sbarramento, ha preso lo 0,4...eppure io sono scontento lo stesso, ne ha presi pure troppi, di voti, x me!

Veniamo al livello locale: a Legnago la Lega è andata benissimo, mentre noi del PdL oggettivamente, non abbiamo certo sfondato...nel 2006, Forza Italia aveva il 27,8% e AN circa il 10%. Partivamo quindi da circa il 38%, ci siamo fermati al 29%...

Se da noi hanno stappato lo champagne, credo che a Cerea i leghisti si siano comprati direttamente le cantine della Dom Perignon...hanno fatto il 40%!!! Ma la cosa più bella è la disfatta dei Bonfante & Co., che dopo esser stati spazzati via alle Comunali dello scorso anno, si trovano ora un PD che non tocca il 15%. E hanno governato lì per 15 anni...

Per ora è tutto, e ricordatevi che...
...meno male che Silvio c'è!!!

1 Commenti:

Alle 19 aprile 2008 alle ore 09:38 , Anonymous Anonymous ha detto...

Ma chi è il mona che ha commentato?!?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page