venerdì 4 dicembre 2009

Ideologica proposta di Gasparri e Quagliariello su capacità giuridica dell’embrione

“Sono ‘contro l’aborto’, non per criminalizzarlo ma per di ridurlo con politiche efficaci. Assegnare la capacità giuridica all’embrione rappresenta invece un salto nell’ideologia antiabortista. Gasparri e Quaglieriello sostengono, infatti, che la loro legge ha solo un contenuto culturale e non normativo, non corregge o modifica la legge 194. Quindi si tratta di una legge propagandistica e programmaticamente ipocrita, che riprende un vecchio testo del Movimento della vita (proposta di legge di iniziativa popolare del ’95).”

Così, oggi, Benedetto Della Vedova, in un’intervista a Radio Radicale, ha commentato il disegno di legge di modifica dell’articolo 1 del Codice civile presentato dal Presidente dei senatori del Pdl e dal Vice-capogruppo vicario.

“Che esista un forte componente “pro life” nel centrodestra è acclarato – ha continuato il deputato del Pdl – ma che questa durezza ideologica diventi le “linea politica” di un partito che punta a rappresentare il 40% delle elettrici e degli elettori italiani sarebbe un azzardo politico ed elettorale. Ben venga l’iniziativa dei capigruppo al Senato, comunque, così il PdL ne discuterà. D’ora in poi, però, mi auguro che i due presentatori siano più prudenti nel bollare come “fuori linea” iniziative politiche e legislative su altri temi.”

Benedetto Della Vedova - Nato a Sondrio nel 1962. Laureato alla Bocconi, economista, è stato ricercatore presso l’Istituto per l’Economia delle fonti di energia e presso l’Istituto di ricerca della Regione Lombardia. ha scritto per il Sole24Ore, Corriere Economia, Giornale e Foglio.Dirigente e deputato europeo radicale, è stato Presidente dei Riformatori Liberali. Da due legislature è deputato, eletto prima nelle liste di Fi e quindi del Pdl.


CREDITS: Libertiamo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page